A NOI PIACE COSTRUIRE

 Il nostro obiettivo:   la Qualità in tutti i   processi aziendali

 

Politica interna per la qualità

In accordo alla norma ISO 9001:2015

Rev. 02 del 26/03/2021

 

Campo di applicazione dell’Organizzazione

 

Fabbricazione ed installazione di serramenti in alluminio e pvc.

 

 

RICERCA DELLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

 

Fornire un prodotto/servizio che corrisponda ai livelli di qualità previsti dal settore, con una filiera di controlli di qualità che segua l’intero sviluppo degli impianti, dalla fase di sviluppo durante la progettazione fino alla realizzazione in cantiere perseguendo la politica interna “Zero reclami”, obiettivo cui devono essere mirate le attività dell’organizzazione.
Essere il punto di riferimento tecnico per il Cliente, per risolvere eventuali sue problematiche relative ai prodotti/servizi attraverso consulenze specifiche.
La puntualità, rapidità e flessibilità nel rendere disponibile al Cliente le adeguate risorse, rispettando completamente i requisiti definiti in fase contrattuale.
Avere un parco collaboratori (compresi quelli esterni) qualificato e costantemente formato al fine di riuscire ad essere sempre aggiornati circa le evoluzioni dei settori di competenza in cui opera l’organizzazione.
Garantire, tramite numerosi controlli in process, un prodotto/servizio valido ed affidabile nel tempo.

 

 

COINVOLGIMENTO DEL PERSONALE

 

L’azienda si fa promotrice della formazione continua, come strumento essenziale per la costante crescita ed il mantenimento di uno standard qualitativamente elevato di tutte le prestazioni offerte, siano esse in ambito prettamente di consulenza tecnica che di progettazione e realizzazione impianti.
Tenere costantemente informato tutto il personale aziendale sugli obiettivi e sui risultati conseguiti dall'azienda.
Valutare e premiare il personale che dà un contributo rilevante per il miglioramento dei processi.

 

 

L’INTERFACCIA CON IL MERCATO

 

Aumentare costantemente il giro di affari, sia esso riguardante il mercato dei privati che di quello delle aziende, attraverso l’adozione di strategie di marketing oppure attività promozionali per far conoscere la gamma di prodotti/servizi offerti.
Aumentare la potenzialità sul territorio ottimizzando gli ambiti già acquisiti e acquisendone di nuovi attraverso la cura dell’immagine aziendale e degli aspetti commerciali.

 

 

IL MANTENIMENTO ED IL MIGLIORAMENTO DEL SISTEMA DI GESTIONE ISO 9001:2015

 

Ottenere e mantenere il sistema di gestione qualità e rispettare le normative e le leggi vigenti
Verificare l'applicazione del sistema di gestione alla norma internazionale ISO 9001:2015 attraverso informazioni documentate, mezzi e risorse necessarie dove vengano identificate chiaramente le responsabilità, per consentire un miglioramento delle attività e il raggiungimento degli obiettivi fissati e la qualità del prodotto/servizio reso.
Determinare i rischi e le opportunità che è necessario affrontare per garantire che il sistema possa conseguire i risultati attesi, prevenendo le possibili situazioni di non conformità e/o soddisfazione, accrescendo gli effetti desiderati dal management.
Lavorare in ottica kaizen eliminando gli sprechi, standardizzando i propri processi, adottando sessioni di brainstorming per identificare le possibilità di miglioramento, intercettando immediatamente le problematiche.

 

 

LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

 

Verificare il rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali di cui al Regolamento Europeo n. 2016/679, nonché l’impianto privacy implementato dall’Organizzazione;
Determinare i rischi e le opportunità che è necessario affrontare per garantire una corretta gestione e protezione nel trattamento di dati personali;
Tutelare i dati personali e ridurre al minimo i rischi di distruzione, di perdita degli stessi, di accesso non autorizzato e utilizzo non consentito o non conforme alle finalità di raccolta;
Individuare periodicamente ed adottare misure di sicurezza tecniche ed organizzative adeguate;
Sensibilizzare il personale autorizzato circa l’importanza di una gestione corretta dei dati personali affidati dal Titolare del trattamento;
Comunicare e diffondere le informazioni verso l’esterno esclusivamente per lo svolgimento delle attività aziendali nel rispetto delle normative vigenti.

 

 

SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO

 

Salvaguardare la salute e sicurezza dei lavoratori come elemento fondamentale per assicurare una continua crescita ed un livello d’eccellenza nel proprio campo;
Rispettare scrupolosamente la legislazione vigente valutando tutti i rischi ai quali sono esposti i lavoratori ed adottando tutte le misure di prevenzione e protezione opportune;
Adottare un atteggiamento aperto e costruttivo nei confronti del pubblico, degli utenti, delle Autorità Pubbliche e delle altre parti interessate;
Elaborare e mettere a punto piani di sicurezza contenenti le misure e le procedure necessarie a prevenire eventi accidentali o situazioni di emergenza nonché le misure per contenere gli effetti negativi, da adeguare in funzione dell’evoluzione delle attività;
Informare, formare, addestrare e sensibilizzare tutti i lavoratori affinché svolgano i loro compiti in sicurezza e assumano le loro responsabilità in materia di salute e sicurezza sul lavoro;
Rispettare le caratteristiche personali dei dipendenti, creando un ambiente di lavoro in cui ognuno possa esprimersi al massimo delle proprie capacità;
Adottare idonei dispositivi di protezione individuali e rispettare i protocolli di sicurezza condivisi al fine di prevenire il contagio covid-19.

 

 

 

La politica della qualità sopra descritta viene comunicata tramite l’ausilio della bacheca interna e ad ogni Riesame da parte della Direzione ne viene verificata la sua adeguatezza.

 

 

SOMMARIVA BOSCO (CN), 26/03/2021                                                   

La Direzione Aziendale                                                         

                                     

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© RIALTA S.r.l. Via Torino 181 Sommariva Bosco - CN- Partita IVA:03190020044 Tel. +39 173 619374 e-mail info@rialtaweb.it e-mail ordini@rialtaweb.it e-mail preventivi@rialtaweb.it

Chiama

E-mail

Come arrivare